ESCAPE='HTML'

Stendardo e Uniformi

La bandiera

La bandiera dell'ADMI Torino - CRP misura 150 x 100 cm. Il verso è di colore blu orlato di giallo. Al centro è presente uno scudo contenente nella parte superiore la scritta " ADMI ASSOCIAZIONE DIPENDENTI MINISTERO INTERNO and partners CADETTI E RECLUTE POMPIERI.

Nella parte inferiore è presente il logo dei cadetti. Sul retro è cucito il tricolore italiano con il verde dal lato del palo.

Le due facce sono di poliestere nautico. Fra le due facce è cucito uno strato in cotone. Il perimetro della bandiera è orlato con drappo dorato a frange fini.

L'uniforme

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La divisa elegante dei cadetti è composta da giacca nera con bottoni metalllici, spalline orlate di giallo, pantaloni neri orlati di giallo, polo gialla o camicia bianca con cravatta gialla, bustina nera con spilla (dal 2022 cappello con visiera).

Sulla spalla sinistra della giacca è ricamato lo stemma dei cadetti, mentre sul taschino lato cuore trova posto lo scudo ADMI-CRP della bandiera.

Sul taschino destro è presente il fregio metallico della classe di appartenenza:

- una stella argento per i cadetti e le reclute;

- due stelle argento per gli esperti;

- una stella oro per i capi:

- una stella argento ed una oro per i sostituti istruttori;

- due stelle oro per i vice istruttori.

L'uniforme operativa

La tenuta operativa prevede un giaccone impermeabile con imbottitura rimovibile.

Il giaccone è dotato sia fronte che retro di bande rifrangenti giallo/grigio.

In talune circostanze viene indossato il copricapo con visiera in luogo della bustina.

 ESCAPE='HTML'

 

La T-Shirt operativa è di colore giallo. Sul lato cuore presenta lo stemma dei Cadetti, mentre sulla schiena trova posto il logo dell'ADMI.

T-Shirt operativa (foggia 2021.)

Di colore giallo. Sul lato cuore presenta lo stemma dei cadetti. Sul lato sinistro lo stemma nuovo dell'ADMI. Sulla schiena lo stemma dei Cadetti.

I fregi del CRP

Il sigillo

Il Sigillo della CRP è composto dall'emblema "FIRE TRAINING"  inscritto in un cerchio sovrastato per tutto il perimetro dalla scritta "CADETTI RECLUTE POMPIERI - TO -".

Il sigillo è impresso sulle deliberazioni e gli altri atti ufficiali in inchiostro nero.

Una copia del sigillo viene utilizzata con uno speciale inchiostro oro, per la vidimazione di pergamene e altri documenti di particolare importanza simbolica.

 

Il sigillo è riportato su medaglia d'acciaio placcata oro 18k , conferita in particolari occasioni.

I fregi dei volontari e la loro equiparazione (fino al 2021)