Sisma

Missioni Norcia

Le missioni si sono svolte nei giorni:

- Missione Norcia 1 : 11 e 12 novembre 2016

- Missione Norcia 2: ,29,30,31 dicembre 2016

- Missione Norcia 3:  4,5,6 marzo 2017.

- Missione Norcia 4: 28,29,30 novembre 2017.

Hanno partecipato alle missioni:

- 7 Vigili del Fuoco (2 permanenti e 5 volontari)

- 3 Cadetti

- 2 Soci ADMI

- 1 Socio ANC sez. Ginevra

Prime tre missioni

Ospitalità bambini e genitori Nursini - 2017

Dal 28 al 31 agosto, Admi Torino e le altre associazioni Lanzesi hanno offerto una vacanza per 9 bambini e 11 adulti di Norcia. Giornate intense in Lanzo, Torino, Bardonecchia, con attività organizzate dalle varie associazioni e dai Vigili del Fuoco di Lanzo. Oltre ad esse, diversi assessori e consiglieri comunali hanno partecipato attivamente, e, alla cena finale hanno portato il loro sostegno membri della Camera dei Deputati, del Cosiglio Regionale del Piemonte ed alcuni funzionari del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. 
Vale la pena sottolineare che hanno partecipato alle spese del soggiorno con offerte e generi alimentari diversi membri locali dell'Arma dei Carabinieri, alcuni dipendenti del Ministero dell'Interno con una colletta organizzata fra quanti lavorano al Viminale ed i Vigili del Fuoco di Lanzo Torinese.

Cena di beneficenza "Pasta Solidale" - Città di Lanzo Torinese - 2020

Cena di beneficenza "Pasta Solidale" - Città di Lanzo Torinese - 2019

Cena di beneficenza "Pasta Solidale" - Città di Lanzo Torinese - 2018

Cena di beneficenza "Pasta Solidale" - Città di Lanzo Torinese - 2017

Anche quest'anno cadetti, istruttori e vigili del CRP, hanno partecipato all'allestimento dell'iniziativa assieme alle altre realta' locali. Quelli dotati di specifica abilitazione professionale alla cucina hanno allestito il pasto, mentre gli altri si sono occupati di approntare tavoli e sedie.

L'iniziativa ha avuto successo e, grazie alla presenza di circa 800 persone sono stati raccolti dall'organizzazione oltre 10'000 euro.

Tali fondi saranno destinati a tre progetti; due inerenti il territorio di Norcia (bambini e disabili Nursini) ed uno il territorio di Amatrice (donne di Amatrice).

Cena di beneficenza "Pasta Solidale" - Città di Lanzo Torinese - 2016

Dieci, fra cedetti ed istruttori del CRP, hanno partecipato all'allestimento dell'iniziativa assieme alle altre realta' locali.

L'iniziativa ha avuto successo e, grazie alla presenza di circa 1300 persone sono stati raccolti dall'amministrazione comunale 10958,30 euro.

Gli amministrazioni di Lanzo sono in costante contatto con consiglieri e con il segretario comunale di Amatrice con i quali definiranno in che forma inviare gli aiuti.

L'iniziativa verrà ripetuta nei prossimi 5 anni.

Aggiornamenti raccolta

Il Comune di Germagnano, grazie all'interessamento del Cadetto Mussino, consigliere di maggioranza, ha messo ha disposizione per alcune settimane di ADMI-CRP un deposito per stoccare gli aiuti.

La Citta' di Lanzo Torinese, grazie all'interessamento dell'Assessore Cesare Lamberto ha messo a disposizione di ADMI-CRP un locale sia per gli aiuti, sia quale sede sociale per 5 anni.

I consociati ADMI della Legione Garibaldina, gli abitanti di Pessinetto ed il personale del reparto di Medicina dell'Ospedale di Cirie' hanno consegnato presso la sede ADMI-CRP di Lanzo vestiario, biancheria piana, trapunte e generi per l'igiene destinate ai terremotati per le consegne natalizie e per le consegne di gennaio. Quasi tutti i generi ricevuti sono stati consegnati agli abitanti di Norcia, Cascia ed Amatrice. Grazie a AgriCirie' si è potuto confortare con cibo specifico gli animali di affezione.

Grazie alla generosita' del sig. Salerno Nicodemo e al lavoro dei suoi coleghi della Ass.ne Nazionale Carabinieri - sezione di Ginevra e' giunto a Torino un modulo abitativo destinato ad una anziana in ossigenoterapia di Norcia. Il Comando ha consegnato il modulo a Norcia.

Grazie alla biblioteca della Città di Lanzo ed al lavoro della maestra Gianna Ala, nativa delle nostre valli ed insegnante nel milanese, oltre a beni di primissima necessità, questa volta saremo in grado di portare libri e balocchi agli abitanti di Norcia. Numerosi giocattoli sono stati consegnati dagli AIB di Mathi e dal Vigili del Fuoco di Caselle.

Preziose collaborazioni

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio, attraverso A.I.A.C Onlus, presieduta da Marcello Mancini, su richesta del Presidente A.I.A.C. DI Torino Sebastiano Filardo ha autorizzato le proprie sedi provinciali a collaborare alle iniziative dell'Ass.ne Dipendenti Ministero Interno per i terremotati. 
Considerata la capillarità di A.I.A.C. sul territorio nazionale e le decine di migliaia di iscritti, riteniamo una preziosa risorsa tale collaborazione.
Un ringraziamento particolare al Presidente A.I.A.C. Nazionale, Renzo Ulivieri, sempre pronto a dare il proprio supporto a iniziative benefiche.

Aggiornamento Raccolta CRP del 8.11.16

 ESCAPE='HTML'

Piano Sisma 7

Grazie alla sensibilita' dell'amministrazione comunale di Germagnano, del Centro Copie Lanzo e dello Studio Tecnico 99 di Settimo Torinese, e' stato possibile organizzare un piano di raccolta per le popolazioni colpite dal sisma attivabile in una settimana.